domenica 3 febbraio 2013

CITTADINO ELETTORE RICORDA!

Se puoi trasferire il mutuo da un banca a un' altra più conveniente senza pagare un centesimo di penale, lo devi a Bersani.
Se la banca, qualsiasi banca, ti ha abolito la commissione sul massimo scoperto, lo devi a Bersani.
Se dopo aver acquistato un' auto o motorino usato non devi più fare il passaggio dal notaio, lo devi a Bersani.
Se puoi scegliere tra più fornitori di energia domestica quello che ti offre il miglior prezzo, lo devi a Bersani. Se le medicine, tutte non solo i generici, le paghi ad un prezzo mediamente inferiore del 30% rispetto a qualche anno fa, lo devi a Bersani.
Se non devi più pagare i 5 euro ad ogni ricarica telefonica, lo devi a Bersani.
Se puoi aprire un esercizio commerciale senza alcun tipo di licenza, a meno che tu non venda alimentari e/o bevande e la superfice non superi i 250 mq., lo devi a Bersani
Se in quello stesso negozio, volendo, puoi vendere scarpe e libri assieme (oppure abbigliamento e fiori) grazie alla riduzione delle tabelle merceologiche a due sole, food e non food, lo devi a Bersani.
Se puoi aprire un forno a soli 100 metri di distanza da un altro e panificare anche la domenica, lo devi a Bersani.
Se le compagnie aeree low cost sono obbligate a pubblicizzare i prezzi nella loro interezza, mentre prima tacevano sul corollario di tasse e oneri aggiuntivi che facevano raddoppiare il prezzo pubblicizzato, lo devi a Bersani.
Se puoi recedere in qualsiasi momento, senza preavviso né costi aggiuntivi, dal contratto che ti lega a un operatore di telefonia o reti televisive, lo devi a Bersani.
Se acquistando un veicolo o motorino (nuovi o usati) puoi ereditare, al momento di assicurarlo, la classe di merito di un tuo convivente, lo devi a Bersani  (Gianni Guelfi)

Nessun commento: