lunedì 17 marzo 2008

A OME E' NATO IL CIRCOLO DEL PARTITO DEMOCRATICO



Il lungo cammino di dialogo, di confronto, di collaborazione tra culture e valori che una volta si ritenevano contrapposti, si è concluso con la formazione di un soggetto politico che riesce a coniugare i più alti valori della società civile italiana, espressi dal socialismo democratico e solidale, dal cattolicesimo democratico e sociale, dal laicato aperto e sensibile alle esigenze della società, con un'attenzione particolare ai poveri, agli emarginati, alle classi più deboli.
E' NATO IL PARTITO DEMOCRATICO!

E' l'avvenimento politico italiano più straordinario, più innovativo e più ricco di speranze degli ultimi decenni. I solchi del solidarismo democratico finalmente sono sfociati nello stesso alveo, portando con sé capacità di governo, moderazione e giustizia sociale.

A Ome, il 27 gennaio 2008 è stato eletto dai Soci Fondatori il Coordinamento di Circolo del PARTITO DEMOCRATICO.

Esso è formato, da 5 donne e 5 uomini, ai quali di diritto si associano i Consiglieri Comunali che hanno aderito alle Primarie, il cui compito immediato e urgente è quello di organizzare l'imminente campagna elettorale per le elezioni politiche anticipate. Il Partito Democratico, dopo le deludenti esperienze recenti, parteciperà da solo alla campagna con il pieno consenso e grande esntusiasmo degli aderenti e simpatizzanti.
L'altro importante compito che spetta al Coordinamento di Circolo, sarà quello di preparare il congresso locale per definire gli assetti definitivi, le linee di politica locale e il tesseramento.

In ordine alfabetico i nostri eletti:
Barbi Anna Borboni Elisa Deressi Emma Sarnico Angelo
Barbi Gianpietro Cividati Domenico Fiore Fin Marco
Bonzoni Luigia Conforti Claudio Maiolini Bianca

Nella sua prima seduta del 7 febbraio 2008 il Coordinamento ha eletto all'unanimità la Sig.ra Maiolini Bianca quale Portavoce del Circolo.

Vogliamo ringraziare pubblicamente tutte le persone di buona volontà che mettono a disposizione il loro tempo e il loro talento per il bene del paese di Ome e facciamo loro gli auguri affinchè il messaggio dato dalla loro presenza e dal loro lavoro possa esser accolto da tutti nel suo vero significato, che è di conciliazione, di collaborazione e di grande apertura alle esigenze dei cittadini.

La sede del Partito Democratico è la Casa del Popolo, spaziosa, funzionale e aperta a tutti per attività culturali, ricreative e politiche. In particolare è aperta tutti i giovedì dalle ore 20,30 per i soci, gli amici, i simpatizzanti e tutti coloro che vogliono portare o ascoltare argomenti di interesse pubblico o anche solo per fare una chiacchierata o una partita a carte.

Un nuovo cammino è iniziato per donne e uomini che hanno coraggio e fede in un futuro migliore!

Ome, Febbraio 2008

Nessun commento: